DLM

Chi
siamo

Nata nel 1970 come divisione interna di Comec Group e diventata azienda indipendente dal 2008 con l’obiettivo di Comec Group di espandere la propria attività nell’ottica di un miglioramento continuo, oggi DLM è il fiore all’occhiello del Gruppo.
Una divisione altamente specializzata nella produzione di componenti meccaniche di precisione per molteplici settori e tipologie di lavorazione, che ha raggiunto l’eccellenza fornendo sempre risposte innovative, studiate in base alle esigenze del cliente e progettate ad hoc.

DLM lavora in modo cosciente ed ecosostenibile, prestando la massima attenzione alla tutela dell’ambiente:

  • Energia pulita e rinnovabile grazie a un nuovo impianto fotovoltaico
  • Sistemi di filtrazione per le polveri di verniciatura e saldatura
  • Scrupolosi iter di stoccaggio e smaltimento degli scarti di lavorazione

Obiettivo di DLM è affermarsi nel mondo della meccanica di precisione come una realtà evoluta e dotata dei più avanzati sistemi di progettazione e produzione in ottica 4.0.
Un’azienda capace di interpretare le specifiche necessità di lavorazione e di affiancare i propri clienti nello sviluppo e nella produzione di componenti meccaniche e pezzi lavorati che garantiscano sempre le più elevate performance produttive.

La nos-
-tra
mis-
-sion
La nos-
-tra
vis-
-ion

In ogni mercato, le moderne realtà produttive necessitano di controllare in tempo reale ogni fase della produzione, ottimizzare i tempi e i processi e disporre di strumenti che garantiscano alte prestazioni.
È in questo contesto che DLM opera, promuovendo il migliore lavoro di squadra e impegnandosi costantemente in attività di ricerca e sviluppo.

A conferma della propria identità di realtà dinamica ed evoluta, DLM mantiene il proprio parco macchine costantemente rinnovato, compiendo importanti investimenti in attrezzature e tecnologie.

  • ZAYER, CORREA e SORALUCE, fresa/alesatrici di grande e media dimensione, sono il punto di forza del reparto fresatura, e consentono la lavorazione di strutture metalliche aventi lunghezze fino a 8.000 mm
  • Centri di lavoro MAZAK a 3 e 5 assi dedicati alla produzione accurata di componenti di media e piccola dimensione
  • Centri di tornitura OKUMA che garantiscono la precisione nella tornitura
  • Tutti i centri di lavoro in  DLM sono collegati in rete. Questo consente di programmare e simulare lavorazioni   con sistema CAD/CAM a 5 assi EDGECAM, nonché di ottimizzare la gestione dei carichi di lavoro sulle macchine, in modo da fornire un servizio sempre più pronto ed efficiente 

Tec-
-no
lo-
-gie